resin art
resin.art

Ceramica continua: innovazione nel campo dei rivestimenti

20-09-2022

Un nuovo modo di pensare il nostro modo di vivere e di abitare, a cominciare proprio dal pavimento.

Un nuovo rivestimento con le caratteristiche di durabilità, pulizia ed inattaccabilità della ceramica e la piacevolezza estetica di una superficie continua, senza fughe. Ceramica Continua è un sistema di pavimentazione mai pensato prima, che oltre ad essere durevole, di qualità ed esteticamente gradevole, è anche sostenibile. 

La sua tecnologia propone superfici con grande uniformità cromatica, priva di venature e difetti. Questo rivestimento risulta omogeneo, monolitico, robusto e allo stesso tempo morbido e leggero. È un prodotto unico nel suo genere, realizzato con cura artigianale, percepibile già in fase di posa in opera.
A livello di posa la ceramica continua è similare alla resina: su pavimenti preesistenti, non è infatti necessario che vengano demoliti e non genera sporcizia.

Ceramica Continua gode di eccellenti proprietà meccaniche: resiste a graffi e abrasioni e in caso di urti non si rompe come le normali piastrelle, ma riporta solo una scheggiatura, facilmente ripristinabile. L’elasticità e resistenza a trazione di cui è dotato lo rendono in grado di compensare movimenti o rotture del substrato, al quale aderisce decisamente meglio di una delle migliori colle per piastrelle. Ha un ottimo coefficiente di conducibilità termica che lo rende un materiale ideale per l’installazione di impianti radianti a pavimento. Si pulisce facilmente, grazie alla compattezza del composto e ad un eccellente coefficiente di impermeabilità.

 

Continuando la navigazione acconsentite all'utilizzo dei cookie.